Braschi: "Dobbiamo pensare ad agire allo stesso modo"
fonte: www.aia-figc.it
Siamo al giro di boa per il ritiro precampionato della squadra di Stefano Braschi che si tratterrà presso il Centro Tecnico di Sportilia fino al prossimo 3 agosto, giorno in cui arriveranno arbitri ed assistenti della CAN PRO.
Prosegue intanto la fase di avvicinamento all’avvio del campionato con le due sedute quotidiane d’allenamento ed i momenti di approfondimento in aula con filmati e conversazioni mirate su aspetti importanti di natura tecnica, tattica e disciplinare. “Dobbiamo essere capaci di fare tutti le stesse cose, animati da un’identica filosofia - ha detto Braschi nel suo intervento – avendo cura di focalizzare l’attenzione sui falli gravi di gioco. Falli di mano, posizionamento, riprese di giuoco e provvedimenti disciplinari sono stati gli argomenti al centro delle lezioni tenute oggi dal responsabile Braschi affiancato dai due vice Gennaro Borriello e Alessandro Stagnoli. Tra gli aspetti trattai anche quello sull’importanza di conoscere le tattiche di giuoco delle squadre e sulla necessità di studiare atteggiamenti e comportamenti dei singoli calciatori.
“Dobbiamo sempre mantenere la concentrazione al massimo livello possibile fino ai minuti di recupero” - ha detto il Responsabile della CAN A. “Il nostro obiettivo principale è quello di far giocare il più possibile limitando gli interventi arbitrali altrimenti toglieremo fascino allo spettacolo”.